Home page » Attività e progetti » Eventi culturali » Eventi 2018 » Linee guida dedicate alla gestione documentale nei Comuni oggetto di fusione

Linee guida dedicate alla gestione documentale nei Comuni oggetto di fusione

Regione Emilia-Romagna - Servizio Riordino, Sviluppo istituzionale e territoriale
Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna
Polo Archivistico dell'Emilia-Romagna
LepidaSpA


Lunedì 4 giugno 2018 ore 10,00 -13,00
Sede della Regione Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro, 30
Sale B e C - terza torre
Bologna

Le Linee guida, elaborate dalla Comunità Tematica Documenti Digitali dell'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna, rappresentano un importante strumento operativo messo a disposizione degli Enti, appositamente elaborato intorno alle particolari condizioni ed esigenze che i Comuni incontrano nel processo di fusione, prima e dopo che nasca il nuovo Comune: sono evidenziate le attività che possono essere svolte in via preliminare e quelle che devono essere svolte una volta perfezionata la fusione, rendendo tutto il processo di riorganizzazione più efficace oltre che conforme alle normative vigenti in relazione all'Archivio quale bene culturale soggetto a specifica tutela.

Il Seminario, organizzato nell'ambito dell'attività di affiancamento e sostegno ai percorsi già avviati di fusione di Comuni e fusioni di Comuni già attuate, è l'occasione per presentare i principali servizi messi a disposizione per tutti gli Enti nell'ambito della Gestione Documentale dell'Amministrazione Digitale.

Scarica il testo delle Linee Guida dal sito Web dell'Agenda Digitale Emilia Romagna.

Scarica le slide illustrate durante la presentazione delle Linee Guida.
Data di redazione: maggio 2018
data di ultima modifica: giugno 2018