XXI Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio. 2-8 maggio 2022

Dal 2 all'8 maggio 2022 torna per la 21.a edizione "Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio"
Il programma di iniziative realizzate da enti, istituzioni e scuole per valorizzare il patrimonio documentario presente sul territorio dell'Emilia-Romagna affida il ruolo di protagonisti ad archivi storici comunali e archivi di Stato, biblioteche e musei, istituzioni scolastiche, archivi ecclesiastici, di istituti culturali e di altri soggetti sia pubblici che privati: associazioni, centri di documentazione, università, fondazioni culturali, istituti storici.
Ai circa 50 enti che aderiscono a questa edizione viene offerta un'opportunità preziosa per far conoscere il proprio patrimonio archivistico, non solo attraverso la divulgazione dell'attività didattica che svolgono, ma anche grazie a iniziative formative e promozionali mirate. Per chi partecipa alle attività proposte è un'occasione per accrescere la consapevolezza di quanto sia importante l'archivio, come bene culturale e come memoria storica collettiva.

Vai alla pagina Evento

Scarica la locandina dedicata all'iniziativa