Smart working e gestione documentale. Riflessioni ed esperienze. 18 giugno 2020

L’emergenza sanitaria di queste settimane ha portato alla ribalta il tema delle modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa, tra cui lo Smart Working. Elemento fondamentale per il buon successo dello smart working è una gestione documentale che sia orientata al digitale e permetta di superare i vincoli imposti dalla tradizionale gestione cartacea.

La Regione Emilia-Romagna ha sviluppato all’interno dell’Agenda Digitale una rete di Comunità Tematiche, con l’obiettivo di agevolare la realizzazione dell’amministrazione digitale e condividere e diffondere buone pratiche e azioni condivise con le PA locali.

Il webinar si inserisce all’interno di un ciclo previsto dall’Accordo di cooperazione orizzontale tra Parer (Regione Emilia Romagna) e Formez PA.

Nel webinar, organizzato in collaborazione con la Comunità Tematica Documenti Digitali e la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna, verranno presentate alcune esperienze di enti locali che testimoniano come, partendo da una buona gestione documentale digitale, si è potuto passare ad applicare lo smart working superando le criticità poste dall’emergenza.

Vai alla pagina Evento